Giocooperiamo a Como! Anno scolastico 2016 – 2017

L’ultima campanella é suonata anche alla scuola primaria Prestino di Como!

I bambini delle classi 1 A e 1B, seconde, terza, quarta e quinta ci hanno tenuto compagnia con la loro simpatia e i giochi che abbiamo inventato durante la strada fatta insieme.

In queste foto immortalate le urne e le cabine elettorali per i momenti di decisioni  e lavori comuni.

[metaslider id=1106]

Qui i memory realizzato dalle classi prime; il gioco dell’oca della terza; il gioco realizzato dalla seconda dal titolo: “Me stesso ma diverso”, partendo da un autoritratto degli alunni a figura intera diviso in sezioni abbiamo giocato a mescolarci, dopo tutto è un po’ quello che succede quando si fa amicizia.

[metaslider id=1108]

La classe quarta, invece ha deciso di concentrarsi sullo sport valorizzando la loro partecipazione al grande torneo Comasco di Ultimate Freesbee organizzato dall’Associazione sportiva ASD Frasba Dal Lac. Durante gli incontri di Giocooperiamo i Bambini hanno lavorato, attraverso un processo di condivisione e messa ai voti dei contenuti, alla prepatazione del logo della loro squadra per poi produrre le maglie ufficiali indossate durante il torneo.

[metaslider id=1110]

Da questa esperienza è nata una piccola pubblicazione, scaricabile qui, un libretto in cui i bambini spiegano il lavoro svolto. Questo quaderno che racconta l’esperienza è stato poi presentato e regalato alle altre classi della scuola dagli alunni della quarta, Complimenti!

In ultimo il meravoglioso libro pop-up dei “momenti più belli” di questi cinque anni di scuola che i ragazzi di quinta hanno lasciato un eredità i futuri bambini di prima.

[metaslider id=1112]

Perchè insieme è meglio! Grazie a tutti, ci vediamo l’anno prossimo!

Tagged .

11 Comments

  1. Pingback: รับซื้อ Notebook

  2. Pingback: super kaya slot

  3. Pingback: ทางเข้า lsm99

  4. Pingback: 웹툰 미리보기

  5. Pingback: soothing relaxation

  6. Pingback: relax music

  7. Pingback: Ks Quik 800

  8. Pingback: romantic escape

  9. Pingback: casinos not on gamstop

  10. Pingback: พรมรถยนต์

  11. Pingback: spin238

Comments are closed.