Giocooperiamo alla Scuola Dolomiti di Desio!

Giocooperiamo alla Scuola Dolomiti di Desio!

Si è da poco conclusa la grande avventura dei nostri piccoli amici: gli alunni della 2A, 2B e 2C della scuola primaria di via Dolomiti a Desio.

Ne abbiamo sperimentate tante insieme di attività: dalle letture di alcuni libri e poesie ai giochi cooperativi di gruppo.

[metaslider id=”2012″]

Alternando momenti di scrittura (per esempio la redazione del diario di bordo) di disegno e discussione insieme, il lavoro ci ha appassionato e ci siamo proprio diverti.

[metaslider id=”2043″]

Ci siamo lasciati ispirare da alcuni racconti di Leo Lionni per condividere le nostre aspirazioni e imparare la bellezza della diversità che abbiamo trovato nelle nostre classi.

Dopo, ma anche un po’ durante, ci siamo cimentati nella realizzazione di un personalissimo albo illustrato (ogni classe ha realizzato il suo) ispirandoci al Bestiario Universale del Professor Revillod di Javier Sáez Castán e Miguel Murugarren di Logos Edizioni.

[metaslider id=”2048″]

All’inizio del percorso gli insegnanti avevano espresso il desiderio di poter concludere il percorso con un incontro presso il punto vendita Coop di Desio.

Così abbiamo deciso di preparare delle dolci sorprese per seminare dei pensieri di pace tra i clienti e i dipendenti Coop, speriamo che questi semi di pace ci diano tanti buoni frutti!

Tagged .