Un nuovo modo di fare impresa: Big Jumble!

Cooperativa sociale per lo sviluppo della persona

nell’ambito del percorso “Un altro modo di fare impresa” dedicato alla simulazione di una impresa cooperativa, gli studenti della classe 5Bss del Liceo P. della Francesca di San Donato Milanese hanno sviluppato un progetto di cooperativa sociale di servizi intergenerazionale. Tutti i passaggi organizzativi, finanziari, giuridici sono stati accuratamente simulati col supporto degli animatori di Pandora.

 

Ecco dunque Big Jumble,  Cooperativa Sociale a responsabilità limitata, operante in sei settori

di servizi alla persona: libreria e mercatini, assistenza psicologica, sport, arteterapia (musica e teatro), laboratorio attività manuali, aiuto allo studio. Big Jumble non si propone come semplice impresa erogatrice di servizi, ma come spazio di crescita, incontro, dialogo anche tra le generazioni (non mancano le attività e proposte per adulti e anziani).

 

I ragazzi hanno prodotto un formale atto costitutivo, un articolato business plan, l’organigramma completo e il logo della società.

 

Il progetto si sviluppa  in collaborazione con Coop Lombardia e La Bella Impresa, con l’obiettivo  di coinvolgere i giovani e promuovere uno spirito imprenditoriale cooperativo.

Tagged .