2017 – 2018 Cooperative simulate a Trescore Balneario

2017-18: Due classi per un’idea cooperativa…insolita ma vincente!

Classi 4B e 4F dell’IIS Lotto di Trescore Balneario, provincia di Bergamo.

La storia della cooperazione: fatto. Le tipologie di cooperativa: fatte. E’ il momento di trovare un’idea  imprenditoriale ma le idee latitano. Tutto sembra già fatto, già inventato. Si alza la testa di Simone: “Facciamo abbigliamento per lo sport, che ci interessa a tutti.” “Sì, ma la concorrenza è troppa!” “Ma noi faremo abbigliamento artigianale, includendo anche categorie svantaggiate. E lo faremo per golf!” Silenzio, poi risate, poi entusiasmo. Facciamolo!

Ognuno sviluppa una parte del progetto, la 4F segue le parti più legate agli aspetti economici ed amministrativi, la 4B la parte di grafica, a seconda dei loro indirizzi di studio.

Ecco come si descrivono i soci della cooperativa:

“Golf Ace è un nuovo marchio che si occupa di abbigliamento sportivo per golfisti amatoriali e professionisti. 

Nasce come cooperativa nel 2018 per volontà di appassionati di sport e con un cuore per il sociale.

Oltre ad occuparci in modo eccellente e minuzioso della produzione, il nostro obiettivo principale è la totale attenzione alle diverse richieste ed esigenze del cliente. Per questo motivo, la nostra impresa, ricerca le migliori materie prime e riserva un particolare interesse al design, alla combinazione dei tessuti e ai minimi dettagli.

Ci occupiamo, inoltre, dell’assistenza dei bambini dai 6 ai 14 anni, affidati al nostro impeccabile staff attraverso corsi e attività ricreative e ludiche che avviano ed educano alla disciplina golfistica”

 Speriamo che questo progetto cooperativo…prima o poi vada in buca per davvero!

Qui il sito della cooperativa simulata.

Sfoglia il volantino

Tagged .