Giocooperiamo Cormano!

Le terze della scuola primaria Primo Maggio di Cormano quest’anno per la prima volta si sono sperimentati per scoprire che insieme è meglio!

In un viaggio attraverso la conoscenza di sé per arrivare, confrontandosi e giocando, a spendere meglio le proprie capacità e particolarità all’interno di un gruppo!

Mi conosco se mi osservo. Facce su facce! Ecco alcuni esempi degli autoritratti dei volti dei nostri amici:

[metaslider id=1114]

Alcuni elaborati:

[metaslider id=1116]

Per poter essere membri positivi di un gruppo occorre conoscere le proprie capacità e i propri limiti, per questo motivo siamo partiti dalla conoscenza di sé per poi arrivare, attraverso il gioco e la lettura di alcune storie, a imparare a stare bene e a lavorare in gruppo.

Eccoci alle prese con il gioco.

[metaslider id=1118]

A volte le regole ci sembrano noiose, ma se ci pensiamo un attimo ogni gioco per essere divertente ha bisogno di alcune regole, altrimenti che divertimento ci sarebbe?

[metaslider id=1120]

Ed ecco che i bambini si cimentano nel gioco dell’oca dal titolo Questa scuola è una jungla! che ha lo scopo di far imparare, di spiegare e condividere le regole di comportamento a scuola. I testi sono stati pensati dai ragazzi di 5A e 5B di via Gabbro a Milano, che sono stati tutt’altro che teneri nella redazione dei “malus” del gioco, mentre le illustrazioni sono a cura dei bambini delle classi: (3A, 3B, 4A, 4B, di via Gabbro; 3A, 3B della scuola Zandonai di Cinisello Balsamo: 3A, 3B, 3C della scuola Primo Maggio di Cormano).

[metaslider id=1122]

Clicca qui per scaricare il gioco!

Tagged .