L’obiettivo di quest’anno per la classe 4AES del Liceo Anguissola era agire sul territorio con la “Coop Sorriso” della quale gli alunni hanno seguito gli aspetti giuridico-economici per la sua costituzione, progettando poi le attività, offrendo un servizio didattico ricreativo rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni sul tema “Sai che diritti hai?”.
I ragazzi hanno creato un sito web ed una locandina che, grazie alla disponibilità della Biblioteca Statale è stata diffusa alle diverse Scuole primarie del Comune di Cremona.
Importante è stata la risposta delle scuole che hanno aderito numerose e che al termine delle mattinate di attività hanno apprezzato le proposte degli allievi, richiedendo loro una possibile prosecuzione nel prossimo anno scolastico.