Costruiamo Insieme – Progetto “L’esperienza di Coop a sostegno di un’agricoltura di qualità” – Classi 4 A e 4 C – Istituto Agrario “G. Cantoni” – Treviglio (BG)

Il video, realizzato dal regista Alvaro Lanciai, racconta le fasi e i risultati del percorso di Educazione al consumo consapevole e alla cooperazione “L’esperienza di Coop a sostegno di un’agricoltura di qualità”, condotto dagli operatori di Cooperativa Pandora insieme agli alunni delle classi 4^A e 4^C dell’IIS Agrario “G. Cantoni” di Treviglio.

Gli studenti si sono cimentati per 15 incontri in una serie di attività, dall’analisi dei bisogni del territorio, all’approfondimento dello strumento cooperativo, allo sviluppo di una vera e propria idea imprenditoriale. Lavorando in team, utilizzando una piattaforma e strumenti digitali in condivisione, hanno dapprima presentato le proprie idee di approfondimento e di selezione delle informazioni, per arrivare poi a concretizzare il progetto affrontando materialmente la costruzione di una cooperativa simulata, ispirandosi ai valori di sostenibilità e di giustizia sociale.

Grazie alla disponibilità del personale dell’Ipercoop di Treviglio e del Consorzio Nord-ovest le due Cooperative di classe Dalla Terra per Voi e Pianto da solo hanno potuto incontrare figure professionali legate al loro corso di studi e hanno potuto mettere in mostra e in offerta al pubblico il frutto del loro lavoro, pubblicizzando presso i soci e i clienti i loro progetti.

Tagged .

6 Comments

  1. Pingback: เว็บพนันออนไลน์

  2. Pingback: polaris snowmobile for sale

  3. Pingback: casino Germany

  4. Pingback: sig p320 for sale

  5. Pingback: water sounds

  6. Pingback: nagaway สล็อต

Comments are closed.